Rebrand aziendale

Tutte le aziende hanno sempre avuto la necessità di mostrare un logo che fosse capace di identificarle sul mercato e che trasmetesse i loro valori fondamentali.

L'obbiettivo della Prestiyou è stato quello di dare una naturale evoluzione allo stile aziendale, senza abbandonare l’idea di condivisione del monogramma precedente dove la “i” di “Presti” prestava letteralmente un pezzo alla “y” di You.

Il processo creativo si è focalizzato su due concetti principali, persona e prestito.
Su queste basi il team creativo ha centrato i suoi sforzi su una simbologia che rimandasse tanto alla condivisione, valore di base su cui si fonda la politica della Prestiyou, quanto alla ciclicità tipica della formula di prestito nel quale l’azienda è specializzata, la cessione del quinto

Partendo da queste idee la Prestiyou ha deciso di rinnovare la sua tenuta e, grazie alle nuove skill presenti in organico ha sviluppato un nuovo aspetto rinnovando la forma ed esaltando i contenuti per mandare un messaggio più in linea con il mercato odierno.

Lo studio del monogramma ha portato il team a scegliere come geometrie di base due cerchi uguali che si intersecano. I due cerchi danno le linee guida per la costruzione delle lettere P e Y che sovrapponendosi danno luogo alla forma finita, alla quale è poi stato sottratto virtualmente un quinto del cerchio di base per produrre il risultato finito.

Anche per la scelta dei colori lo studio ha richiesto una buona dose di inventiva, volendo rappresentare sia l’appartenenza territoriale di un’azienda nata e cresciuta in Sicilia, quanto i valori su cui si fonda la sua politica è stata selezionata una tavolozza di colori che trasmettesse caratteristiche quali lealtà, idealismo, solarità ed energia.