Skip to content

PRESTITO CESSIONE DEL QUINTO

Il prestito cessione del quinto dello stipendio o della pensione, è un finanziamento riservato ai dipendenti pubblici e privati con un contratto a tempo indeterminato e da noi alla Prestiyou, leader nazionali sulla cessione del quinto, troverai i migliori tassi. Di seguito ti  presentiamo adeguatamente la cessione del quinto facendo maggiore chiarezza su questo prodotto.

 

COS’È LA CESSIONE DEL QUINTO?

Si tratta di un prestito garantito con trattenuta diretta in busta paga o sulla pensione, studiato appositamente per offrire a chiunque abbia un reddito dipendente o pensionistico una soluzione di credito sicura ed economica.

COME FUNZIONA LA CESSIONE DEL QUINTO?

La cessione del quinto viene erogata da un istituto di credito basandosi sulle specifiche fornite direttamente dall’azienda ove lavora il cliente o, nel caso di un pensionato, dall’istituto di previdenza che somministra la pensione.

QUANTO POSSO RICHIEDERE CON UNA CESSIONE DEL QUINTO?

L’ammontare massimo di una cessione del quinto è stabilito sulla base del reddito mensile.

Volendo fare un esempio molto semplicistico, un dipendente che ha uno stipendio di 1000 € netti al mese può richiedere un finanziamento contro cessione del quinto con una rata massima di 200 € mensili per un massimo di 120 mesi (dieci anni).

Da questa cifra totale va poi sottratto il costo, bancario ed amministrativo della pratica e le eventuali estinzioni di cessioni già in corso per ottenere la cifra netta che va in tasca al cliente.

QUANTO TEMPO PASSA PER L’EROGAZIONE DI UNA CESSIONE DEL QUINTO?

Noi di Prestiyou virtualmente siamo capaci di liquidare una cessione del quinto in pochi giorni, ma tutto dipende dalla celerità dell’amministrazione di riferimento nel fornire la documentazione necessaria.

LA CESSIONE DEL QUINTO NON È SUFFICIENTE PER LE MIE ESIGENZE, COME POSSO OTTENERE MAGGIORE LIQUIDITÀ?

I dipendenti pubblici, e molti dipendenti di aziende private, hanno la possibilità di affiancare alla cessione del quinto una seconda trattenuta che prende il nome di delegazione di pagamento.

Di fatto si tratta di un prestito contro cessione del quinto ed è regolato dalle stesse leggi, ma si tratta di una “concessione” che alcune aziende danno ai propri dipendenti stipulando una convenzione con uno o più istituti di credito.

CHI PUÒ RICHIEDERE LA CESSIONE DEL QUINTO?

La cessione del quinto può essere richiesta dai dipendenti delle aziende, pubbliche e private, e dai pensionati.

È una tipologia di prestito ottenibile anche dai cattivi pagatori ed uno dei pochissimi prestiti a protestati che non implichi titoli di garanzia, come ad esempio il prestito cambializzato.

Date le forme di garanzia presenti nella cessione del quinto è uno dei più convenienti prestiti a pensionati ottenibili, ed uno dei più agevoli prestiti per dipendenti pubblici sul mercato.

Richiedere il tuo preventivo online.

Scroll To Top